Categorie
UICI NEWS

Comunicato 37

Decreto del Ministro per la disabilità sulle associazioni e gli enti legittimati ad agire in giudizio in difesa delle persone con disabilità vittime di discriminazioni.

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti è stata inserita nell’elenco delle Associazioni e degli Enti legittimati ad agire in giudizio in difesa delle persone con disabilità vittime di discriminazioni, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del Decreto del Ministro per i diritti e le pari opportunità, di concerto con il Ministro della solidarietà sociale, del 21 giugno 2007.

La notizia è liberamente consultabile sul sito del Ministero alle disabilità, nella sezione riservata alle ultime “notizie”, alla data del 17 febbraio 2022 https://disabilita.governo.it/it/notizie/ ove – oltre al testo del Decreto del Ministro alle disabilità, Erika Stefani – è stato pubblicato il relativo allegato A, contenente la denominazione e la sede di tutte le altre Associazioni aventi pari investitura.

Questo riconoscimento rafforza la credibilità della nostra Associazione dinanzi ai soci, ai cittadini e alle istituzioni pubbliche e private, ma al contempo accresce le nostre responsabilità associative e ci chiama a nuove e più alte sfide a tutela e interesse delle persone che abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare. Sono sicuro che non verremo mai meno a queste sfide, grazie all’impegno dei nostri dirigenti a ogni livello, territoriale, regionale e nazionale.               

Decreto del Ministro alle disabilità