Categorie
UICI NEWS

Concorsi ARPAL Puglia per le persone con disabilità visiva

Si mette a conoscenza, in sintesi, quanto riportato dalla Presidenza Regionale UICI Puglia, di un importante traguardo raggiunto: le persone con disabilità visiva potranno partecipare ai concorsi indetti da ARPAL Puglia.

L’ARPAL Puglia ha riaperto i termini per 3 nuovi concorsi che mettono a disposizione 50 posizioni a tempo pieno e indeterminato. I profili richiesti sono:

  1. Tecnico Informatico: 20 unità di categoria C, accessibile con diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  2. Analista del Mercato del Lavoro: 17 unità di categoria D1, accessibile con laurea triennale (DM 509/99).
  3. Specialista Informatico Statistico: 13 unità di categoria D1, accessibile con laurea triennale (DM509/99). Per ogni concorso, sono previste altresì riserve del 30% dei posti disponibili per persone con disabilità, militari e volontari del servizio civile. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 18 settembre 2024.

Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://arpal.regione.puglia.it/capgrptv/po/mostra_news.php?id=309&area=H

La determinazione e il lavoro di squadra dell’UICI e grazie all’intervento del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia, Antonio Giampietro, il cui è stato fondamentale per la rimozione del requisito che escludeva le persone non vedenti dalla partecipazione ai concorsi pubblici ARPAL e la riapertura dei termini per la partecipazione ai bandi, e l’attenzione e la risolutezza del Direttore Generale di ARPAL Puglia, Cav. Gianluca Budano, hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo, sostenendo così il diritto all’accesso al lavoro per tutti, senza discriminazioni.